Come prendersi cura di un gatto in gravidanza

Spread the love

“Ecco cosa devi sapere …”

È una cosa naturale

Prendersi cura di un in gravidanza può essere un po ‘complicato per un nuovo proprietario, ma ci sono alcune cose da tenere a mente.

La gravidanza di gatto è una fase molto normale e naturale della sua vita. Sapere come prendersi cura di un gatto in gravidanza porterà benefici sia a te che al tuo gattino femmina.

Ma se ti trovi in ​​una situazione in cui ti stai prendendo cura di una gatta incinta, ecco alcune informazioni per aiutare te e il tuo gattino a superare questafase con facilità.

Stai calmo

Sarà utile sia per la salute del tuo gatto che per te avvicinarsi a questa fase in modo rilassato e concreto. Se ti senti ansioso o nervoso, il tuo gattino lo percepirà. Se questa è la sua prima gravidanza cerca di non viziarla più del solito. Incoraggiala a mantenere il suo normale stile di vita. Devi evitare che diventi troppo dipendente da te anche senza farle mancare niente.

Visita il tuo veterinario

Una delle cose migliori che puoi fare per prendersi cura di un gatto in stato interessante è portarla a fare un controllo veterinario.

Il tuo veterinario può confermare la gravidanza, dirti quanto è distante, e darti consigli sull’alimentazione e sugli integratori alimentari, oltre a controllarne la salute generale.