Il mio gatto ha l’asma

Spread the love

La scorsa settimana il mio gatto Oliver era molto sotto tono e stanco. È sempre stato un gatto sano e sveglio, ma oltre ad essere apatico stava diventando molto cattivo con gli altri gatti, il che è molto diverso dalla sua natura.

 Ogni tanto tossiva con insistenza ed era un po ‘come uno starnuto ed un po’ come vomito, ma senza vomitare. 

 Il veterinario sembravano avere difficoltà a capire cosa c’era che non andava in lui. All’inizio disse che si trattava di tonsillite, ma quando riuscì a guardargli la gola, questa non sembrava affatto infiammata. Alla fine ha identificato del liquido nel suo petto e gli ha prescritto una forte dose di anti-biotico. Ora Oliver sta molto meglio ed è molto più vivace.

Il veterinario ha detto che era abbastanza sicuro che si sia trattato di un genere di asma causata da una reazione allergica ad un tipo specifico di polline che si trova nell’ aria in questo momento. Apparentemente il conteggio dei pollini in Italia è eccezionalmente alto quest’anno. La condizione potrebbe essere stagionale e ricorrere in un momento simile negli anni futuri. Speriamo di no, ma nel caso succeda ne conosciamo la causa.