Indoor contro outdoor

Spread the love

Ieri il mio vicino di casa ha bussato alla mia porta. Per favore potresti aprirmi il cancello posteriore così da poter entrare nel tuo cortile per cercare di catturare il mio gatto Dixie che è entrato nel tuo giardino? 

Questo succede circa una volta alla settimana. Può essere molto scomodo in quanto mi aspetta interrompere qualunque cosa io stia facendo: mangiare, cucinare, parlare, guardare la TV, lavorare sul mio computer, ed uscire ad aprire il cancello aspettando fino a quando lui (o sua figlia) non abbiano catturato il gatto,ed il delle volte non riescono a farlo.

La cosa ridicola è che Dixie è un gatto da appartamento, cioè non gli è permesso uscire! Tuttavia, esce regolarmente, ma poiché non è stato addestrato a tornare a casa, bisogna andare a cercarlo ogni volta che riesce ad uscire. Di solito si rifiuta di essere catturato. Ieri è saltato sul tetto del garage e lui gli ha lanciato una pietra per cercare di portarlo a casa.
A mio parere, questa è una situazione ridicola. 

Tutti i gatti adottivi che arrivano in casa devono rimanerci per almeno tre settimane, o fino a quando non sono stati vaccinati completamente. In questo periodo non ho MAI permesso in nessuna circostanza, al mio gatto Oliver di uscire! Alla fine del periodo l’ho lasciato fuori, ma per i primi tre o quattro giorni le uscite sono state accompagnate, e diventate gradualmente più lunghe, finché sono stato assolutamente sicuro che avesse memorizzato la strada di casa. Dopo questo sono tranquillo  sapendo che tornerà sempre a casa nella sua morbida cesta.