Migliori razze di gatti per i bambini

Spread the love

Incontrare un gatto per la prima volta

Di seguito sono riportati i passaggi che puoi seguire per assicurarti che l’esperienza sia positiva per tutti. Assicurati che il tuo bambino sia calmo e ricorda loro di non urlare quando incontreranno il micio.

Se hai più di un bambino, allora è meglio presentarli uno alla volta al tuo gatto mentre gli altri bambini aspettano il loro turno. Questo per evitare qualsiasi litigio che possa spaventare l’animale.

Quando incontri il tuo gatto tu e il tuo bambino dovreste sedervi uno accanto all’altro sul pavimento e  mostrare a tuo figlio come accarezzarlo delicatamente tra le spalle e la base della coda. 

Migliori razze di gatti per i bambini

Possedere un gatto è un ottimo modo per insegnare ai tuoi figli importanti abilità sociali come responsabilità, rispetto e pazienza. I gatti sono un ottimo primo animale domestico per la famiglia perché sono a bassa manutenzione e facili da curare. Proprio come con i cani, ci sono alcune razze di gatti che sono più adatte al trambusto frenetico della vita familiare. Di seguito analizzeremo alcuni dei migliori gatti adatti ai bambini ed alla vita familiare. 

Anche se le razze seguenti sono più adatte a vivere con bambini energici, è importante insegnare ai bambini a rispettare il loro animale e ad essere gentile con esso in ogni momento. Ciò assicurerà che sia il tuo gatto che i tuoi figli ottengano il massimo dalla loro relazione.

Quindi, quali razze di gatti vanno meglio con i bambini?

Abissino

I gatti abissini sono fedeli, affettuosi e tra i gatti più giocherelloni. Sono molto attivi, curiosi e possono dare una grande compagnia ai tuoi figli.  Gli abissini sono molto intelligenti ed atletici.

 

Birmano

I gatti birmani sono meravigliosi animali a misura di bambino. Conosciuti per la loro natura giocosa e affettuosa, tu e la tua famiglia sarete costantemente intrattenuti dai loro imbrogli.  Non avversano  una famiglia numerosa o chiassosa e sapranno donare tanto amore ed attenzione ai tuoi figli.

Maine Coon

Il maine coon è un gatto amorevole e molto affettuoso che può adattarsi bene a uno stile di vita familiare. Hanno una natura dolce e sanno essere molto giocosi.

Manx

I gatti Manx sono noti per non avere la coda. I gatti Manx sono divertenti da avere in casa e come i gatti birmani sono noti per divertirsi molto. A loro piacciono anche le altezze, quindi non essere sorpreso se trovi il tuo che ti osserva dalla cima di una porta!

Siamese

Questi gatti sono creature giocherellone, ​​dolci e socievoli. Offrono ore di intrattenimento per i tuoi bambini, poiché amano giocare con i giocattoli e si danno da fare mentre esplorano i dintorni.

Persiano

Questi gatti sono estremamente popolari non solo per il loro caratteristico viso carino, ma anche perché sono gatti molto calmi e giocherelloni. Essi adorano la compagnia umana e sono noti per essere pazienti con i bambini chiassosi.