Mobili per gatti

Spread the love

“Di cosa ha veramente bisogno il tuo gatto sano ?” Di mobili appositamente designati?

In sostanza, tutti i mobili della tua casa sono “mobili per gatti “. Se per te va bene, allora non ci sono problemi.

Tuttavia, se preferisci che il tuo amico felino usi mobili “speciali”, solo per lui , allora potresti dover fare qualche passo per incoraggiare il tuo gattino ad usare la “roba da gatto” e smettere di usare le tue cose.

La scelta degli articoli giusti per il tuo micio può aiutarlo a capire cosa è “suo” e cosa è “tuo”.

Di cosa ha veramente bisogno il tuo gatto?

I gatti non hanno davvero bisogno di molto in termini di mobili speciali, ma hanno alcune esigenze che possono essere soddisfatte al meglio da oggetti progettati appositamente per loro. I negozi di animali domestici sanno quanto amiamo i nostri animali e forniscono tantissimi accessori e utilità per loro.

La maggior parte delle esigenze del tuo gatto può essere soddisfatta a buon mercato, e se sei creativo molte cose potresti costruirle anche da solo.

Un breve elenco di mobili per gatti consigliati include:

un ,

un lettino per gatti,

un albero per gatti,

I tiragraffi sono essenziali.

I gatti hanno bisogno di grattarsi per mantenere le unghie sane e fare esercizio, quindi un buon tiragraffi è un elemento essenziale per qualsiasi gatto.

I tiragraffi sono apprezzati dai gatti perchè  si da loro qualcosa in cui affondare i loro artigli, ed è preferibile che sia robusto e posizionato in modo che il gatto possa allungarsi in tutta la sua altezza.

lI etti  speciali sono belli, ma opzionali

I gatti hanno bisogno di un posto pulito, silenzioso e privato dove dormire. Online e nella sezione mobili per gatti della maggior parte dei negozi di articoli per animali domestici, puoi trovare letti per gatti speciali imbottiti di vari stili e colori. Dovresti riuscire a trovarne uno comodo per abbinare l’arredamento della tua casa e le preferenze del tuo gatto.

Se non vuoi comprare un letto speciale, puoi sempre farlo da solo usando qualcosa come un asciugamano morbido, pulito e piegato o una piccola coperta posizionata strategicamente nel posto letto o nei posti preferiti dal tuo gatto.

Un’altra grande idea è un trasportino che offre un ottimo posto dove dormire e  rende i viaggi al veterinario molto più facili. Tuttavia , se il tuo gattino odia assolutamente i viaggi dal veterinario, allora potrebbe associare questo combo solo a cose spiacevoli e non usare il letto. Quindi scegli questo solo se il tuo gatto ama, o almeno non disdegna fare viaggi.

Le due cose che i gatti amano fare più sopra ogni altra cosa sono è posizionarsi ion luoghi alti e guardare fuori dalle finestre! Un posatoio è l’unico elemento che può offrire al tuo gatto il conforto e il piacere che merita.

Alcuni posatoi per gatti sono progettati per essere attaccati ad una finestra all’interno della vostra casa. Di solito sono abbastanza facili da installare. Questi articoli hanno  il vantaggio di dare al tuo gatto un po ‘di elevazione ed intrattenimento allo stesso tempo!